Isola Di Robinson

Itinerario Isola Di Robinson

Escursione Isola Di Robinson – Una giornata dedicata alla scoperta di una delle spiagge più belle della costa, la spiaggia dorata, che deve il suo nome a piccoli granelli di pirite nella sabbia che il sole illumina con mille riflessi.

Poi ci sposteremo verso la nostra seconda destinazione, l’Isola Robinson, sulla strada che percorriamo attraverso una strada sterrata che costeggia il lago salato di Gongoni, un luogo frequentato da molte specie di uccelli tra cui aironi, garzette e fenicotteri.

Arriviamo ad una laguna, dove il mitico traghettatore ci attende con la sua canoa per trasportarci nel fantastico paesaggio dell’isola. Tronchi asciutti di mangrovie ci accompagneranno al ristorante dove assaggerete gamberetti, vongole e ostriche, pesce grigliato in salsa di cocco e granchi.

Il pranzo si fa in un suggestivo ristorante tipico africano, costruito con tetto in makuti, tronchi, radici di mangrovie, canne e pavimento di sabbia, con menù a base di riso con sugo di polipo, granchi rossi giganti tipici dell’isola di Robinson, vongole e ostriche locali gratinate al cocco, pesce alla griglia, frutta tropicale e il tipico caffè Arabo.

Dopo pranzo sono a disposizione divani ed amache per un po’ di relax, fino alle ore 15.00 circa, quando si lascia l’isola. Il rientro è previsto intorno alle ore 16.30.

Durata:

1 Giornata

Servizi Inclusi:

  • Trasporto in Taxi
  • Il pranzo a base di pesce
  • La visita al villaggio dei pescatori

Per ulteriori informazioni su prenotazioni o preventivi puoi contattarci tramite WhatsApp+254 795 367 287 o via emailinfo@kingliontoursandsafris.com

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on facebook
Share on google
Share on email
Share on whatsapp