Parco Nazionale Arabuko Sokoke

Parco Nazionale Arabuko Sokoke

Escursione Parco Nazionale Arabuko Sokoke – A 6 chilometri circa da Watamu c’e’ una vasta foresta con tanti speci di animali farfale e uccelli dove potete ammirarli da vicino.

i tratta della più grande foresta indigena dell’intera Africa orientale e permette un’esperienza a tutti gli effetti diversa rispetto a quella di un Safari.

E’ popolata da oltre 270 specie di uccelli migratori, alcune molte rare ed endemiche, come ad esempio il Tessitore di Clarke, l’Amani Sunbird, l’East Coast Akalat, oltre che da rettili e anfibi.

Vi vivono anche alcuni mammiferi, come l’elefante africano, il bufalo, le scimmie di Syke ed i babbuini gialli, tuttavia non facilmente avvistabili per la tipologia di vegetazione.

Vi si trovano al suo interno tre varietà di paesaggi differenti: c’è una zona a predominanza boschiva, una più ariosa con boschi denominati della “Brachistegia” e la foresta mista, con una fitta vegetazione che crea una bellissima atmosfera tropicale.

Se siete fortunati potete vedere anche dei elefanti e dikdik. La foresta e’ il posto ideale per andare a vedere i vari uccelli, farfalle e animali ma anche godere un tramonto magnifico.

Il parco nazionale Arabuko Sokoke (dal kiswahili “foresta stretta/fitta”) è un parco nazionale della costa del Kenya che dista 110 km circa dalla città di Mombasa, 10 km dalla città di Malindi e 5 dal villaggio di Watamu.
Descrizione

Il parco nazionale Arabuko Sokoke si sviluppa su un’area di 6 km² ed è solo una piccola porzione della foresta Arabuko Sokoke (420 km²), la più grande foresta pluviale costiera dell’Africa orientale.

Questa parte di foresta, già inserita nel 1943 nel protettorato delle foreste della corona inglese, è stato dichiarato parco nazionale nel 1980.
Flora e fauna

Il parco nazionale Arabuko Sokoke è composto di varie zone con una vegetazione più o meno densa a seconda delle zone ed è l’habitat naturale di molte specie di animali endemici di piccole e grandi dimensioni quali, ad esempio, l’elefante nano dell’Arabuko Sokoke, il gatto dell Arabuko-Sokoke e il toporagno elefante del Arabuko Sokoke. Oltre alle citate specie si possono trovare molte colonie di scimmie, in particolare di babbuini, e di bufali.

Per l’abbeveraggio degli animali nelle stagioni più aride, il Kenya Wildlife Service, con l’aiuto di finanziamenti da parte di privati, ha creato una pozza artificiale dove, nelle ore serali, si possono notare diversi gruppi di elefanti.

Il parco nazionale Arabuko Sokoke è meta ogni anno di molti birdwatcher in quanto lo stesso è punto di transito per molte specie di uccelli migratori e offre una moltitudine di specie di uccelli endemici come, ad esempio, il tessitore di Clark, la Nettarina di Amani e la pispola di Sokoke.

Durata:

Mezza Giornata

SERVIZI INCLUSI:

Richiesta Preventivo

Per ulteriori informazioni su prenotazioni o preventivi puoi contattarci tramite WhatsApp +254 748 755 706 o via email: info@kingliontoursandsafris.com

Richiesta Preventivo

Per ulteriori informazioni su prenotazioni o preventivi puoi contattarci tramite WhatsApp +254 748 755 706 o via email: info@kingliontoursandsafris.com